venerdì 13 dicembre 2019

Review: No Dados By Reese McHenry [POETRY & VIDEO]


In un'altra epoca, quando il tonfo di una Rock Band suprema e il lamento di un cantante potente erano buoni quanto i dischi d'oro, Reese McHenry avrebbe potuto essere una Superstar, un ululato poetico dei ribelli spietati. Ma le 13 tracce del suo avvincente No Dados, è un album di rottura sulla lotta alla tentazione di crollare, sono una testimonianza non impenitente del vero potere eterno della forma: lottare con i nostri sentimenti più Primordiali, come la Lussuria o la Perdita. Una delle cantanti più importanti del Rock attuale, lei litiga - o, piuttosto, ruggisce - questi impulsi in un atto di rivolta, di uno.

Grayson Haver Currin


REESE Mc.HENRY - BYE BYE BABY


✹❋❊✴🌕✴❊❋✹

Corro lungo il fiume!
Scorrazzo sui campi in fiore!
Mi sento un'albero, pieno di fratelli...tutt'intorno a me!
Mi piacciono gli spari che sentono le mie orecchie!
Mentre respiro tramite le foglie
Lavoro interminabile
Faticosamente e piacevolmente
Modifico le cellule in me!...
Sono un albero di Magnolia...è in me
Dono qualsiasi cosa...ad altri come me...
Mi piacciono le formiche
Che serpiche, mi fanno il solletico sotto le piante del piede...
***
Qui, in questa città ero nato
Ma ora son andato via e non ci tornerò.
Dai facciamoci un giro!
Giuro che non potrai pentirti, per nulla al Mondo...!
La mia esperienza è la tua, dai andiamo!
Detroit sè il mio covo
Potrò rinascere, solo
Se avrò il tempo...
Qualcosa che ora più non ho
Seppur ho tutto...
Fabbriche maciulla cranio
Traino della modernità, che non esiste più da tempo!...
***
Son arrivato qui dopo tantissimo tempo
Mi son trovato bene lontano...
Infatti, di tempo ne è passato
Le mie scarpe ho cambiato.
Ma ora ti dico che è meglio così...no!?...
Forse abbiamo vissuto meglio
Chi ce lo dirà(?)...il nostro vissuto!
Viviamoci ora e per sempre solamente per lo sguardo...
Ora ti dico addio
Per sempre sarai dentro
Ciao bambina/o
Ciao vecchietta/o che sà tutto...
***
Quando arrivi m'appare tutto staccato...
Son chiuso e non posso respirare!...
Dormo dentro una macchina e respiro...
Son all'interno di un puzzle!...
M'approdo a fare ogni tuo gesto
Anche se ti odio, è piacevole...
Vado sempre avanti, mai indietro
Comunque sia, sei sempre con me!...
Son allegro
Ho la febbre!
Mi scompongo
Felicemente!...
***
Quanti muri ho dovuto scavalcare
Vedendo ancora altri, innumerevoli rivoli crescere.
Non demordendo affatto delle mie sconfitte
Prendendo ed agitando ancora la psiche
Ritornando sulle lagune
Apparse...sorpassate
Ma che ora son lì davanti a me
Come passarle, saltarle...liberarle!?...
Pensando che mi mancherai...non ci penso più.
Son in alto come le Aquile
E lo scrivo sui dei fogli che avrò, non finissero mai più.
Son nel blu di quest'estate...
***
Son lì fermo al freddo, dato dal torpore del ricordo
Ho dentro tutto questo e nessuno lo vuole.
Guardo il tuo naso rosso ch'emette fumo
Cerco di prenderne un pò, di quel calore.
Sai che odio starmene quì fermo ad aspettare, nessuno...
Solamente per chi potrei ancora amare.
Piacente di non essere qui per sempre, sarò al tuo fianco
Sarò come un libro polveroso, che al tocco s'apre.
Aspetto ancora tu lo faccia!
Ma mi raccomando, che non sia in un'altra vita!...
Sai, odio aspettare, me ne andrò via...
Per sempre, dentro la tua mente ormai dissolta dall'aria fredda di questo presente...
***
Stiamo quì davanti, l'un l'altro
Ma non cambia nulla
E per ciò che fare d'altro...(?)
Proviamo a passare questa strada...
Non sembra difficile, io ci credo!
Ogni cosa che si passi a vista
Cogliamola e nuotiamoci dentro!
Sarà un sali e scendi, ma è la vita!...
All'interno d'un incidente
Il bianco Orso!
Un incidente inevitabile
Ora son diventato debole...
***
Ma che belle che sono...
Mi piacciono come sempre
In fondo ci viaggio spesso...
Come l'ultima notte
Credendoci fin in fondo...
Le vedo immobili ed illuminate
Veloci e precise prima di fare il botto...
Anche se non è successo niente
Dopo tutto un perchè c'è
E tu lo sai molto bene...
Perchè sono così inattive
Come le arterie ostruite...
***
Quante volte mi son trovato solo, senza la tua mano
Nel freddo della notte, che io amo tanto.
Le trazioni potranno portarmi giovamento
Saranno solo altri cavalli da seguire, a tempo.
Siamo unici, in questo piccolo Mondo piatto
Ma tondo di piaceri e amori che finiranno.
Sempre, se non avremmo le conseguenze future in mano
Assassineremo!...
Non credendo, al nulla solo
Vado davanti al mio cancello
Vedendo solo griglie color cobalto
Scendere tenui in una giornata d'inverno...
***
Ricerco qualcosa che non piaccia alla gente
Son tutt'uno con le mie fantasie
Ci sto pensando da tempo, di come potrebbero prendere piede
Guardando le cose che stanno accadendo intorno a me!
Non bado a nulla e procedo nella corruzione
Per distruggerla e nuovamente ricrearla!
Di Gin ne vuoi ancora, se starai nella rete
Come un pesciolino fuor d'acqua pronto a cedere!...
Come la paranoia che t'invade
Come un cane che non corre
Come la catatonica fede
Sarai fottutamente sballato da qualsiasi idea partorita!...
***
L'unica cosa che penso è vederti
Ancora una volta, ma non potrai esserci!
Dovevo svegliarmi presto per trovarti
Lì, pronta e puntuale sulle rive dei porti!
Credo solamente ai ricordi oramai
Ma ci potrebbero essere tempi migliori
Passando, il tempo guarisce le cicatrici...
Ma certe cose saranno indelebili...
Saranno dentro i pensieri
Saranno voluti dai Cuori...
Sentendo altri stimoli ripetersi
Potrebbero riprendere a viaggiare liberi...non credi!(?)...
***
La macchina non cammina più
Ma sò che spegnerò pure la TV!
Potrei raccontarti di più
Ma sai, non è semplice per chi la vive così.
Non ci sono parole per spiegar il vuoto
Quando stai fermo qua giù.
Il cesto è vuoto e non sento più
Quella gratinata e violenta parola, nel presente futuro...
Potrai dirmi qualcosa
Solo se lo vorrai tu
Se riuscirai ad articolarla
Mentre il presente, sfuma sempre più...
***
Quanti fratelli e sorelle ho lasciato su quel marciapiede
Sempre attivo, dove milioni di persone camminano
Senza parlarsi più da tempo, perchè troppo indaffarate
Nelle faccende che non le riguardano nemmeno...(?)
Le conversazioni son state tagliate, per le regole
Ferree, quanto un taglio della lingua, dentro
L'auricolare, facendo passare ancora altre persone
Picchiando i controllori, ed ancora la linea cercando...
Sull'attenti, perchè così era stato scritto!
Eliminando pensieri positivi come fossero bestemmie
Ch'erano meglio, tirargliele d'addosso...
Ma che volete farci, fai prima a metterglielo nel culo che nel cranio...no!?...

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi vuol commentare....