martedì 24 dicembre 2019

REVIEW: (IvaNavI) KiTSsOBOsSTiK - Best-OFF 2014/2019 [FULL ALBUM 2019]

Drawing Creating By <(IvaNavI)> - SiTnOMMaRieS - 6/16 September/December 2019 -

(IvaNavI) KiTSsOBOsSTiK - BEST-Off (2014/2019) [2019]


Questo album me lo auto-regalo, dato che è la vigilia di Natale!
Dopo tre mesi di duro lavoro con rischi di esaurimenti d'ogni risma, son riuscito a completarlo!
Posso dir che mi sento sollevato l'animo, dato che per me questo è un piccolo pezzo di vita stampata su suoni e sinfonie...(non esagero a chiamarla musica, ma s'avvicina molto), degli ultimi 5/6 anni della mia vita e soprattutto grazie ad Ableton che ho iniziato a sperimentare la musica elettronica, generata da bit e quant'altro nel 2013, ma anche prima con altri sistemi e software, mai seriamente però...
Preciso, che se ascoltate per intero l'album (bello lungo), bisogna aver orecchio e pazienza (come leggere un libro cartaceo) e per questo non è adatto a chi vuole tutto e subito o è impaziente e non capisce nulla sui tempi o spazi musicali, non dedicandosi nemmeno a se stesso, solo all'apparire, decantando magari di più la Hit del momento, ecc ecc....
(Sulla Tracklist ci sono i tempi iniziali d'ogni brano!)

Infatti, l'ascolto è separato in due parti ben distinte (lo noterete dal cambio di Slide/Drawings):
La prima è prettamente elettronica, con bit a profusione e senza tregua, dove i generi spaziano dal Bit Core alla Dub, dalla Tekno Hold School passando per l'Eccentric Noise finendo nella D'N'B/Jungle, ma anche sonorità sinfoniche e Minimaliste, Tribal, Dance, Metal...col concetto ben definito di non aver uno spartito, ma che tutto ciò semplicemente sia stato creato di getto, ruvido, o del tipo: "Non spaccarmi il cazzo" - "Questo è quanto faccio e sono!" -
Questi pezzi son vecchi anche più di 6 anni, ma anche più recenti, tipo dell'anno scorso.
Il mastering e le registrazioni son prettamente prodotte dal sottoscritto e anche l'Artwork ovviamente!
Non ci sono testi scritti o Rap, urli isterici o sospiri (salvo su Trina Tribal...hahaha...non si sa mai fioi!...), é prettamente Instrument!!!
Solo pura musica fatta al PC in pratica ...e non sapete che lavoro enorme ci sia dietro!?
La seconda invece è strumentale (5 pezzi), ovvero son creazioni prettamente recenti o di massimo due annetti fa o poco più, dove le sonorità son diverse e pure il mastering: per fare questo progetto (DUBHELFire! - Omnipraesens-Omnipotens-Omniscens (Full Video Official Album 2019)), pubblicato nel Marzo di quest'anno, ho dovuto eliminare quasi tutto quello che stavo facendo nella mia vita in quel periodo, concentrandomi solo sul progetto!

In pratica 23 pezzi, 23 mine o schifezze (a voi il giudizio), 23; per Betty(!!!), 23 per tutto quello che racchiude sto numero o significa (nei luoghi e lati sottili dei nostri corpi, spiriti o sentori), sia Cabalisticamente, sia di reali cose ovviamente...

E' fruibile sul sito di BANDCAMP e la troverete pure dentro la playlist sul Tubo, come precisato sopra, ma non si può acquistare, a mio mal-grado!

Bèh...non mi resta che augurarvi un buon ascolto e farvi tantissimi auguri per ogni cosa, bella o brutta, che state facendo...ed invitarvi al mio prossimo post, dove pubbliccherò auto-produzioni e non solo scritti e poesie estrapolate e lavorate da altri artisti/musicisti d'ogni sorta e genere, come ultimamente!

Il prossimo progetto sarà l'album pubblicato per 1° lo scorso 2018, dal titolo: [Lotte Sogni E Segreti Oltre Le Tranquille Nevrosi] dove ci aggiungerò alle 8 Tracks pezzi scritti nel 2003!
Dovrebbe uscire per questa primavera 2020 o al massimo in autunno, se tutto va bene credo...sempre avanti, in pratica, nonostante i drammi (non solo interiori) e i problemi che m'arrivano dall'esterno...Grazie infinite Mondo, Creato, Post-non-Umano, fratello Alieno, me stesso!

Struggle, Dreams And Secrets Beyond The Quiet Neuroses ('03/2020) 

Drawing Creating By <(IvaNavI)> - MOUTH SNORTS (Bocca S-buffa) 22/23 March 2019 -

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi vuol commentare....