lunedì 2 dicembre 2019

Review: Essaka Hoisa By WaqWaq Kingdom (Full Album 2019) [POETRY & VIDEO]


Il Globalismo è uno dei temi più toccati della musica moderna: è un fattore aggravante comune nei casi dell'appropriazione culturale non udente, infatti costituisce ciò che molti fan e musicisti considerano una minaccia esistenziale per le nostre definizioni tradizionali di scene e sottogeneri. Quando il materiale di partenza viene gestito con rispetto, tuttavia, questi Crossover possono sfidare le nostre aspettative ed espandere le nostre menti, come ascoltatori - e questa è un'ottima cosa. Il nuovo album di WaqWaq Kingdom, il duo Tedesco/Giapponese di Shigeru Ishihara (DJ Scotch Egg/Seefeel) e Kiki Hitomi (King Midas Sound), rientra in quest'ultima categoria. Un Mash-Up folle e senza precedenti di Minyo, una forma secolare di musica popolare Giapponese; Footwork di Chicago della vecchia scuola, Dancehall Giamaicano, Dubstep Britannico, Break Core a 8 Bit, Techno Di BerlinoEssaka Hoisa è letteralmente su tutta la mappa. La bizzarra baldoria di Ishihara e Hitomi, sebbene complessa, non sembra troppo ingegnerizzata, né provata; semmai, i giubilanti flussi di coscienza che alimentano "Itadakimasu" e "3rd Eye" rendono questo uno degli LP elettronici più PunkOFFuck del 2019. Non c'è niente che suoni nemmeno lontanamente vicino a questo LP, e dobbiamo ringraziare il Globalismo - anzi, immaginalo!


WAQWAQ KINGDOM - DOGGY BAG


🔱🐽🐺🗿🐜🗿🐲🐽🔱

E vai mamma guarda come ci sto dentro
Su questo, vado avanti e indietro
La mia natura è una sola e il tempo determina...
Lo sai che stò molto bene se penso
In quel contrario dove femmina ci vive a stento...
Lo sai che è una figata sta stanza
Ma ora debbo andarmene per sempre!...
Son al di là delle Chimere...
Me lo direbbe la mamma, fosse viva!
Forse anche no, perchè glielo dicevo io.
Ma poco importa dato che è andata via prima
Dopo tutto questo tempo, non ci penso, brutalmente e nemmeno son depresso...
***
L'altro giorno ero in quel di Venezia e camminando la vidi!
Era lì in una borsa, un Papillon che sembrava finto da quanto stava fermo.
Mi son messo a ridere a crepapelle e poi c'ho fatto un pensierino...
Hahaha...sembrava uno di quei prodotti che comperi al Supermercato!...
Dai, che alla fine siam tutti finti, con i brividi, per quello nascosti
Dentro una borsa, uno zaino, a pezzi e ad un costo spropositato!
Mi sembra di uscire da un viaggio sotterraneo...ma è il terreno
Il consolidato vivere nel quotidiano, lo sappiamo...no!?
Ora mi tiro le pesche in faccia e muoio!!!
Crederò per sempre a ciò che vedrò!...
Mi sfrantumo i marroni se non osservo
Ma per questo porto sempre con me un capiente zaino!...
***
Oggi, non so voi, mi prendo un tempo largo
E' solo per far un pò di ordine e poi torno.
Ritorco il ferro, gli giro intorno e lo lancio
Di nuovo, porto tutto al punto, poi mi siedo.
Ora s'alza, e inizia a volare con me sopra
Sono divertito seppur spaventato, ma ci stà!...
Ho qualcosa da urlare nell'Etere...Addiooo!!!
Mi mancano solo dei tamburi e il gioco è completo...
Prendo dal fondino un flauto
Lo suono per ottenere una risposta
Ricevendo solo merda da uno stormo
Accettando, continuo la corsa...ci sarà mai un traguardo!?...
***
Sono una pallina impazzita
Viaggio per pura grazia.
Son arrivato da un'altra terra
Ringraziando tutto...ancora...
Son diventato multiplo, del più grande
E non mi vedo più, seppur mi ho vicino
Non riesco a vedermi e lo ringrazio ancora...
Grazie Dio o chi tu sia!
Mi hai donato la vita!
Mi hai donato la parola!
Mi hai donato la gioia!
Mi hai donato l'unità!...
***
Me lo dicevo da piccolo, che me lo avevano rubato
Ma nessuno mi credeva, per un semplice fatto; ero bimbo!!!
Dai non spariamo le solite stronzate che sanno da morto
E magari è il tuo stesso scheletro che ti cerca, perchè sè perso!...?
Mangiati una mela dorata e poi viaggia con te stesso
Occhio a chi non osserva, perderà il 3° dito
Quella svista che ti farà dire; "Porco Dio, l'Occhio!!!"
E poi ripeterai da capo tutto quanto...
Ce l'ho sempre avuto nonostante le ostilità
Tutti potremmo usarlo per migliorare la nostra condizione
E tutti potremmo unirci oltre le dualità
Senza menzionare alcun altro perfetto attore manichino!....(?)
***
Ma chi credi d'essere, sei un rammollito!
Ma io non te lo dirò mai...t'arrangerai col clone di te stesso
Suoneranno le trombe se passerai e tutti ti noteranno
Ma potrai esistere se altrimenti non avrai tutto questo!?...
Provaci, Oh!, Sacramento!!!
Atrimenti svernati e sbucciati da solo...
Ricercando l'affettata forma d'apparenza, per un voto...
Un voto dal pubblico, che non gli interessa nulla, ma partecipa perchè ne è costretto!...
Un signore farlocco!
Una persona di vuoto conto!
Sà tutto, ma vige il mutismo!
Strizza l'occhio, magari s'allontana per farci stare meglio...(?)
***
Ma quanto cinguetti mio caro
Non ti sopporto quasi più
Cerca di non farlo sempre però
Altrimenti non avrò pietà!
Porti notizie come una Funzine, da 122 anni
E cerchi d'esser quel che non vuoi, mi rispetti così.
Porti sempre con te un cerchio
Lo metti sempre in capo e lo fai girare di continuo.
Sei il Cuculo che scandisce il tempo
Voli sempre sull'albero...
Sei il minore come il Re che ho visto
E te ne vai solo quando t'osservo...
***
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
Un'unico esempio di multipli assegnatoci
Sempre in cerchi dovremmo stare
Per poi tutti ritornar da dove siam arrivati
2 - 4 - 6 - 8 - 1 - 3 - 5 - 7 - 9
Non ci sono gli 0, ma solo singoli
Se li sai accompagnare
Possono farti vedere il valore dei gesti...
Il cerchio del supremo
Qualcosa che tutti hanno
Stà all'interno, gira il Mondo
Il cerchio sferico della vita ed il suo Cosmo...
***
Nelle Mitologie Norrene è un gigantesco Lupo
Il Fenrir, con i sui figli; Skǫll e Hati, è leggendario!
Un indovinello chiesto da Gestunmblindi, ovvero Odino:
Qual'è quella fiamma che risplende sull'Uomo
Con le restanti fiamme che la inghiottono
Se non altro, che il grande Warg cercherà sempre d'afferrarlo!?
Heidrek rispose il Sole, spiegando:
La luce splende sopra tutti gli Uomini e i Warg son disegnati per la notte ed il giorno!
Il Cavallo di Guunr è un Kenning (Lupo), sulla Pietra Runica di Rök, per inciso.
Un poema Normanno Hyndluljóð Vǫlva u Strega che cavalca verso Baldr, il luogo funereo.
La madre di Grendel è un Warg delle profondità (LUPO).
Sono invenzioni della mente Umana o son veramente esistiti!?...io quasi quasi ci credo...
***
Sappiamo tutti quanti dove giaciamo
Cercherete sempre qualcuno per ammetterlo
Cercate in voi, invece di dirlo a vanvera in giro
Abbiate mira con chi avete al fianco o a fronte viso.
Abbiate amor proprio e non per quello che vi ha sempre circondato
Non abbiate paura e sappiate bene d'accettare tutto
Quello che stà nell'oscuro cranio, Spirito o vuoto
Sempre se i vostri concetti drammatici si stacchino...
Si materializzino, ed abbiate controllo!
Non abbandonate mai se qualcuno vi strizza l'occhio!
Sappiate dosare la merda dell'Oro!
Abbiate consapevole forza del vostro corpo...(Un Mistico Medico Ignoto)...

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi vuol commentare....