lunedì 23 dicembre 2019

Review: Patience by MANNEQUIN PUSSY [POETRY & VIDEOS]


In un'era in cui rabbia e frustrazione sono lo status quo, è una piacevole sorpresa sentire i Punkers Mannequin Pussy di Philadelphia attraversare un nuovo territorio su Patience. Mentre la cantante / chitarrista Marisa Dabice si confronta con alcuni dei demoni più oscuri della vita - abusi, avidità e crepacuore - la band mantiene un Rock denso e guidato, affibbiandosi il suo luccichio. I riff taglienti sono compensati dall'apparizione di chitarre sognanti e d'atmosfera e le oscillazioni della voce di Dabice, dal ruggito furioso ("Cream") a qualcosa di più morbido o quasi romantico ("High Horse"). È un viaggio complesso: un album radicato nel recupero anziché nella rabbia o un promemoria; che anche il taglio più profondo può eventualmente guarire.

Megan Seling


...II° PILSS-ON!!!

DRUNK II

WHO YOU ARE


◓◚◓
 ◯◑◛◐◯

Le sensazioni le lascio perdere
Dai, vieni a farmele passare...
Uccidimi dentro le insofferenze
Le carnali e piacevoli pratiche...
E' un fattore di carattere
Ma a me non interessa niente
E lo sai perchè!?
Perchè di pazienza ne ho da vendere...!
Dammi una cintura!
Dai, che ti frusto ancora!
Chiamami poi, se ti serve
Puntualmente arriverò, abbi pazienza...
***
Ordinami un boccale di Whisky
Ne son in carenza da sta mattina!
Cercami se vuoi sui rotocalchi
Non troverai nessuna notizia!
Mi piace bere ed ogni giorno
Chiedo un centesimo per esser più socievole!
Non lavoro perchè son forte
Senza cercare oltre!...
Chi lo dice che son ubriaco!?
Chi indìce che sia sbagliato!?
Chi potrebbe pensarlo, in quest'epoca

Degeneratamente e dannatamente peggio!?...(?!)...
***
Spargimi
Succhiami
Assaporami
Sporcami
Ungimi
Accarezzami
Saziami
...Drogami...
Sei dolce come i dolci
...Sogni di chi!?...
Sei proprio come gli sbagli
...Perchè non ti cremi!?...
***
Come posso fidarmi!...(?)
Queste cose non le conosco
Potrei sbagliarmi!
Ma credo solo a questo...
Ho paura nel dirtelo, sentimi
La mia voce accarezza il coraggio
Poi vedrai che i desideri
In cui stai imbevuto, saranno l'unico scopo...
Ucciditi, per raggiungerli!
Amati, anche dopo l'amplesso!
Ogni settimana, nelle stagioni
Parlati, con nuovi gesti, abbandonando il passato...
***
Fattissimo
Vivo!
Spingendo
Urlo!
Chiamami pazzo
Son sveglio
Zombie
Collaboratore...
Vivo al bordo
Son malato
Sbronzo
Cado...
***
Le pene sono lunghe
Provo solo a dimenticarle
Me le faccio sempre mie
Le regalo alla Morte...
Un cavallo da quella luce
Cresce, davanti a me
A protezione
Di quelle sfaccettature, disperse...
Il futuro ha sè!
Nel presente, cavalca la propria pelle
Dall'alto delle sue forze
Saziando le altre creature...
***
Qualcosa da dirmi!?
Se vuoi puoi confessarti
Lo sò fare bene, sai...(?)...
Ho praticato per molti anni...!
Chi sei!?
Chi cerci di emulare(?), dai
Non fare lo gnorri
Sai benissimo a cosa puntano i miei interrogativi!...
Odio ogni tua parte
Per ovvi motivi...
Mi spiegherai più tardi
Come cercar di risponderti...
***
Sabbiaaa!!!
Fiammeee!!!
Intrappolateee!!!
Come una vongolaaa!!!
Funeee!!!
Abbracciami
Aprimi
Stupramiii!!!
I segni si vedono!
Guarda meglio!...
I tuoi occhi stanno piangendo
Ti cadono a terra, in un sol momento!...
***
Vieni avanti merda!
Non ho paura della tua guardia!
Drogami ancora!
Sò che potrai farmi qualcosa...
Ti tratterò come un lassativo!
Ti getterò in una turca!
Baciami sporca troia
Ti apro in due come una gallina ben servita!...
Mangiati il mio scarto!
Sei tenace vero!?...
Io pure con la stipsi ti succhio!
Sbrindello e sputo ogni tuo scaduto pezzo!!!...
***
Ho pensato questa mattina
Di come posso essere così fortunato...
Dipende non da me, spero che finisca...(?!)
Sò che è difficile non amarlo
Il corpo, che hai sfiorato ancora
Il tuo sentimento
Trasbordato, in un'altra strada
Lontana, che forse mai più vedrai...davvero...
Son Amori ben distinti...
...Un trittico...
...Sono tanti!
Chiaro, scuro ed ambrato...

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi vuol commentare....