giovedì 12 dicembre 2019

Review: How Am I Not Myself? By French Vanilla [POETRY & VIDEOS]


I French Vanilla usano un sassofono smagliante e fottutamente Punk per esplorare nuovi amori e nuove identità, con canzoni che sembrano audaci e belle pesanti, quanto merita l'argomento o che vada fuori misura. Ogni ripartizione ritmica, del campo sinistro, ogni esplosione zigzagante di sassofono, ogni strano cambio d'accordo Post-Punk viene attraversato da un meraviglioso contagio. Sempre restando una band super carismatica e ben registrata: How Am I Not Myself porta il suono dei French Vanilla in una stratosfera ancora più elegante per un disco che sembra provenire dal Planet Claire - o almeno, un futuro utopistico molto più Groove, dove il patriarcato ha distrutto tutto ed ognuno è libero d'essere come comanda il vero e proprio Io. Ma nonostante la sua auto-dichiarata ricerca di un'autorealizzazione oltraggiosa, questa musica è rivolta a quelli che arrivano dall'esterno. How Am I Not Myself vuole che tu creda, con tutto il cuore, nel tuo  Magico; che tu sia davanti a una folla o davanti allo specchio della camera da letto.

Mariana Timony

French Vanilla - How Am I Not Myself? (Full Album)

Carrellata di video:

LOST POWER
ALL THE TIME
SUDDENLY


↲↳
⇷⇎⇸
↰↱

Non ho scelta
E' tutto quello che ho
Ma chi è che lo dice
Che sia reale o no!?
Il presente è la mia unghia!
Sono quello che non sono!
Cerco ogni imperfezione
Dentro la realtà che non ho!
La finestra è aperta
Butto fuori il braccio
E non vedo le scariche
Nemmeno se mi metto d'impegno!...
***
Non c'è altro dentro!
In me è terminato tutto!
In te non hai nulla per cui l'attinga
Per ciò ti dico addio!
Il mondo è nostro!
Il potere se ne andato
Ed ora dobbiamo ripiegare sulla bocca
Ormai dove si andrà, lo sappiamo...!
Il Potere sè perso
Non si potrà più avere
Tanti arriveranno
Si troveranno piacevolmente nel Nuovo Mondo!...
***
Sono il super cazzo che non avrà piacimento
Dentro un luogo isolato!
Son una vagina che non sà d'essere in vendita
Ma stà ben inserita in questa realtà!
Scartando chi non usa sta metrica di misurazione
Potrà benissimo evolver le cose
Mai provandoci ci si potrà uscire incolumi
Com-piacendo a se stessi!...
Ogni cosa del tutto!
Un reale spazio tempo!
Una faccia senza volto
Pieno di segatura e plastico gesso!...
***
I miei limiti son dentro me
Sono l'esatto contrario appena detto
Sono la voce multipla delle fiamme
Scoppiando, bruciando le fotografie!...
I miei sentimenti son dentro me
Son l'estetica formalità, che non ammetto...
Son nate in me, come occhiate fredde
Strizzando la bocca, che parla ancora di cazzate...
Ora non ne posso più!
Le mie orecchie vogliono Amore!...
Ora sento solo terroristici proclami, che non accetto più
Esplodimi dentro, amico mio...infiammami!...
***
Mi piace spargermi d'olio
Lo faceva anche Gesù!
Non son colorato
Son di più!...
Catturo la mia protezione...
Sò d'essere un riflesso
Dentro una cupola...
Mi compiaccio!...
Tribolando, ogni atto sfatto
Procedendo, sulla sinistra
Tranquillo, per quello fatto
Non calcolando nemmeno l'uscita!...
***
Son esaltato per quanto accaduto
Non riesco a capacitarmi dell'avvento.
Ma sapendolo prima, stò mentendo
Dato che avevo già usato la chiave per vederci dentro!...
Il segno non è altro che un'altro gesto
Son al di là di tutto questo
E non penso al passato...il resto...
Prenditelo e mettetelo nel fondino.
Mi son fatto male e non uso il medico!
Siamo sullo stesso terreno...
Ma te, credi ancora al trattato atto
Mentre ti perderai tutto quanto il vissuto, tut'ad un tratto!...
***
Questo feretro te lo regalo, mio Marco.
Son Giovanna, colei che schiacciò l'Uomo.
All'interno ci saranno frecce, che dovrai usare con fiducia
Ma non potrai gettarle, per l'anti-natura odierna.
Son una Banca che vorrà il tuo culo!
Sono l'Iva, che verrà versata per il tuo corpo!
All'esterno vedrai, che non sarà
E tutto più non ci sarà...
Nessuna guerra!
Nessun confronto!
Nessuna piattaforma!
Nemmeno quella di Rousseau!...
***
Mi faccio sempre in 3
Mi piace la pancetta
Mi gusto la mia colorata giornata
E poi prendo la poltrona!...
Sono l'Uomo che piace scopare a 3
Lo devo fare ogni 10 giorni, se no perdo la testa...
Dai vienimi dietro, avanti donna!
Potrei esser meglio di tua mamma!!!...
Sono il Bromo-Sapiens
Mi piace l'essere un'arancione!
Con tutto rispetto per chi mi controlla!
Darò ogni gesto alla folla, miscelata dentro la mia natural pancia!...
***
Cerca di metterlo sull'ombelico
Dove il capello potrebbe non restare in equilibro!
Cerca di andare oltre lo stereotipo
Sai, siamo sempre dentro un involucro!...
Sò di avere un feeling con quello che ho intorno
Ed ogni giorno lo mastico
Andando oltre per non-idiosincrasia dell'automatico
Partorendo insolitamente dell'altro...
Si potrebbe chiamare diversamente, come tutto il resto!
Non lo potrebbero nemmeno catalogare mentre si muove!
Si potrebbe fotografare e calibrare, se stesse n'attimo fermo
Ma non c'è verso...perchè si spinge sempre oltre, in ogni atto già compiuto!...
***
Mi sento afflitto da sensibilità che ho
Non le sento più, appena faccio qualcosa d'altro.
L'assenza di quello che siamo
Ogni giorno l'ammettiamo.
Guardando dentro le mani sporche del Giudice Giurato
Proclamando ancora altre armi per reagire al tutto.
Dentro un raggio elettronico
Riciclo e rimodello il danno!...
Digito sulla tastiera e sò che mi blocca tutto
Ma è l'unico metodo che ho per esternarvi quel che ho dentro
Che percepisco in ogni istante, ogni nano secondo
Procedendo sempre sulla strada del sentimento profondo...non sintetico, ma dinamico...

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi vuol commentare....