venerdì 21 febbraio 2020

The Next Dio?: Ten of Metal’s Most Powerful (Comprehensible) Vocalists


Nel mondo Metal odierno, il "Canto Pulito" è spesso visto come un ornamento, una tregua usata principalmente per aggiungere contrasto al Core Growling, Shouting Screaming d'una canzone. Sì, è difficile non amare il fatto che il Metal si sia evoluto al punto che esiste un termine specifico, quasi peggiorativo, per uno stile vocale che, nella maggior parte degli altri generi, è semplicemente noto come "Canto". Ma quanti di noi sono stati attirati nel Metal, non solo dai suoi viaggi nell'oscurità, ma dal modo in cui quelle profondità sono state illuminate dalla voce operosa e potente di grandi come: Ronnie James Dio, Bruce Dickinson e Rob Halford?

Mentre non mancano i Revivalisti del Trad-Metal, che eseguono rispettabili emulazioni di quei tre famosi (o Power Metalers che fanno la stessa cosa, però meno pesante).
Dando uno sguardo attraverso le band Metal più innovative e lungimiranti d'oggi potrebbe farti meravigliare: il Metal moderno s'è semplicemente evoluto e son passati i virtuosi impennamenti vocali? No! Come un arcobaleno nel buio, c'è una nuova generazione di virtuosi vocali che spingono il genere verso il futuro, gridando vendetta con incredibili nuove voci proprie.
Sian Santificati i vostri nomi!


Nessun commento:

Posta un commento

Per chi vuol commentare....