domenica 25 dicembre 2022

REVIEW: डेचदेन्दो अ रित्रोसो By ईवणवी (Prod. DUBHELFire!) [MMXXII]

Photo & Grafic Design By Ivan Zambelli Aka <]IvaNavI[> - PHOTOBOOK -

PREMESSA

"Decadendo A Ritroso" è un'equazione Cosmica in chiave chimica ed Alchemica!

L'ho creato per riflesso all'omonimo articolo che trovate in questi 2 link: 

Qui invece il pezzo che ho tratto dall'articolo e inserito nell'album "Diagramma, Tetragramma, Exagramma Del S3'" pubblicato lo scorso 23 Settembre 2022, dal titolo di ".​.​.​A​.​D​.​-​D​(​I​)​0​!​.​.​.​(​Brassinski​-​BS8 Glas)".
Qui sotto il video.
Alla traccia 11 al minuto e secondo 55:59 lo si potrà ascoltare!


Ho deciso d'utilizzare la lingua "Sanscrita" per un motivo di formazione, di riscoperta e di studio che sto portando avanti, sia in campo di fonie antiche e sia nel campo delle letture dell'invisibile (tutto autodidatta), ma soprattutto è una lingua, per definizione, che porta con se la perfezione, proprio per le sue primordiali usanze oratorie, poi per primaria comunicazione quotidiana che ha avuto e continua ad averne (seppur sia una lingua morta) nella storia Indo-Europea.

E' un'antica forma linguistica risalente al 1000 A.C. ed è contraddistinta per le sue 5 forme fonetiche:
-Gutturale
-Palatale
-Cerebrale
-Dentale
-Labiale

SINERGIA

Le stesse strutture chimiche, che si trovano in natura, son un accumulo dell'esperienze che ho provato a portar su questo album...una sorta di scienza antropologica, ma in chiave musicale.
Le stesse strutture energetiche che hanno creato i metalli, più o meno tossici o benevoli agli esseri biologici, son per questo progetto, una salda colonna portante della stessa evoluzione dei medesimi.
L'Alchimia, è proprio questo miscelamento tra i due, cercando poi, d'attuar quei sottili messaggi di cui si compongono le cellule d'ogni essere vivente, sotto, sopra ed intorno alla terra.

COMPOSIZIONE

Come potete veder nell'immagine qui in basso, ogni riga singola, è la trascrizione d'una track.
Non è semplice tradurre la nostra lingua nella forma Sanscrita, ma grazie agli strumenti in questo blog, alle opzioni linguistiche e ad un sano studio pratico, son riuscito a tradurle e a completarle.

Qua vi proporrò l'originale lista da dove ho attinto il lavoro in questione:

Decadendo a ritroso (🜓-🝀+🜾-🜬-🜡•🝋:🜧+🜐+🜑+🜒=🜏)

🜓 mercurio sulfureo in decadimento / livello in cinabro -
🝀 base semplice / argento tetraedrico o trivalente +
🜾 giove specchiato / bismuto ad epicentro alto con stagno -
🜬 antimonio sublime -
🜡 maschio/femmina / ferro/rame...nel tempo *
🝋 polvere alla polvere :
🜧 mercurio depurato / rame sublimale diviso dal sale +
🜐 mercurio sublimato / base d'acqua...energia cinetica +
🜑 mercurio sublimato  / acqua depurata duplicata...energia atavica +
🜒 mercurio sublimato / vapore...energia dello spirito =
🜏 zolfo nero / colorante per sublimazione...arcobaleno
 

Ogni simbolo è associato all'elemento Alchemico.
Ogni relazione o sublimazione del materiale fisico, si rispecchia nel Cosmo.
Ogni soggetto in natura è un suo doppione, perciò, una sequenza d'algoritmo.
Ogni probatorio stato alterato o decadente, ha un risultato.
Ogni equazione, determina un risultato.

L'ALBUME

Nel mentre scrivo questo articolo, fuori, all'aria aperta, all'altezza di 945 metri sul livello del mare, c'è una giornata bellissima!
La temperatura è di +3 gradi Celsius, ma con aria secca, mentre il sole, già moderatamente, si stà alzando (lo sta facendo da un pò di giorni...almeno dal 16 di questo mese...dove il calendario lo si dovrebbe riformulare completamente) entrando dalla finestra della mia stanza, in modalità poderosa!

Voglio rendervi partecipi nel mio viaggio, per questo motivo ho pensato di pubblicar quest'album nel giorno sbagliato, quello del fantomatico "vecchio natale".
Ma veniamo al succo dell'albu(|M|e) o meglio, del tuorlo (Hahaha...), sempre se si voglia far una bella sbattutina, magari per creare una buonissima torta!(?)

Come dicevo sopra, ogni pezzo ha un suo iter e storia, come fosse un numero o una lettera.
L'associazione m'è venuta in mente, quando ho potuto crear l'articolo (nella premessa sopra).
Ammetto che era già in lista, ma non pensavo di crear una cosa così lontana dalla mia natura primaria!
Poi ammetto pure, che per me, è la prima volta ch'esperimento questa composizione stilistica.
Ma soprattutto che associo: lingua, chimica, fisica, astrologia, quantistica, geometria e frequenza, in un'unica formula!
Per ultimo spunto, ho cercato d'esprimer queste tematiche, sintetizzandole in delle fotografie di mia produzione, dei miei viaggi in giro per l'Italia...infatti, ogni pezzo ha una foto, con l'annessione del testo in Sanscrito, il suo simbolo Alchemico e matematico.

E' separato in due parti ben definite quali:

- La è volta all'erosione, alla siccità oppur alla fine d'un ciclo o alla mancanza d'apporti di sostentamento necessari, per la stessa primaria sopravvivenza.
- La II° spiega l'inizio del nuovo ciclo, dove l'acqua, il ghiaccio come coadiuvante, insieme al freddo, mantengano intatte le forme organolettiche, nel tempo e nello spazio, nascondendole alla luce dello stesso sole, ma pur vivendo indipendentemente (si pensi alla riproduzione d'ogni essere...alla sua incubazione nel totale buio).

E' la mia stessa esperienza vitale o una sorta di diario di bordo sonico.
Un regalo che mi son fatto!
Un risultato di quest'ultimo anno passato!
Un nuovo progetto, avente nominativo d'un fantomatico vairus l'SV-40 (a prescindere che nessun * sia stato isolato nella realtà), dato che alla domanda d'un mio caro amico, buon conoscente ed ex collega di lavoro, di ben più di 2 anni fà; 
<Non hai paura dell'infezione?!>
la risposta mia è stata;
<NO! Son io il virus!!!>
E questo m'ha portato a determinar certe strutture nella mia esistenza quotidiana, che in articoli, post e quant'altro ho trattato ed esposto in modo esaustivo, ma sicuramente non perentorio, all'omertosa vita di certi individui...sempre se si possano ancor chiamar individui o senzienti fautori del proprio intimo e privato operato, l'inserimento nello stesso gioco, chiamato erroneamente e genericamente "esistenza inconsapevole".

Ora vi posto un video dimostrativo che v'illuminerà in un minutino e un secondo, il lavoro che sto portando avanti da tempo e che in futuro, prenderà più ampio raggio e spazio.

Foto - Decadendo A Ritroso (🜓-🝀+🜾-🜬-🜡•🝋🜧+🜐+🜑+🜒=🜏) [M0V13]


IL PROGETTO

Il progetto nasce da quello espresso sopra, dove ho cercato di crearlo senza forme poetiche, di parlato o cantato, perchè la vera essenza, da dove veniamo tutti quanti (inclusi insetti ed animali in primis) e in un certo senso, in cui giacciamo tutti noi (solo pochi hanno la conoscenza e la possibilità d'implementarla in una forma artistica), è semplicemente; "frequenza, suono, onda"!

Gli strumenti che ho usato son svariati, da una marea di Synth in primis, il Piano, i Riverberi, i Modulatori, i Bassi, dove, per il risultato dell'equazione finale (l'11esima ed ultima track), ho voluto immetter un pò di ritmo, già...perchè questo progetto è paragonabile ad un Synth/Drone/Ambient/Industrial con venature primarie di CyberPunk ed oscure trame angoscianti...quali; il Gothic, il Glitch, l'Horror ed il Noise.
Niente di nuovo, salvo che ho mischiato tutto, all'interno di quel concetto esposto sopra!

Ho usato Live 9 Ableton, con il Push-1 AKAI, dove ho creato queste sinfonie o caoticità, a misura e fruizione d'ogni Anima, sempre che capisca o abbia già intrapreso questo stesso viaggio.(?)

Per questo motivo non è adatto alla grande massa e anche, poichè sia un prodotto da sottobanco, è esclusa la vendita, sia digitale che quella fisica (ma che in futuro potrà esser spedita una copia sotto richiesta, con incluse le grafiche e forse anche del merch appropriato...vediamo come andrà il Mondo)!

Nella prossima sezione ci saran tutte le track, con annesse le foto e i link per andarle ad ascoltare.
In fondo al tutto, metterò più avanti, un video dell'album intero, scaricabile o ascoltabile dalla rete.
Buon viaggio ed evoluzione a tutte voi creature!

Qui i crediti da dove ho preso spunto e studio:

LA FORMA



1 - 🜓 -

2 - 🝀 +

3 - 🜾 -

4 - 🜬 -

5 - 🜡 °

6 - 🝋 %

7 - 🜧 +

8 - 🜐 +

9 - 🜑 +

10 - 🜒 =

11 - 🜏

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi vuol commentare....